Il territorio della Russia, il paese più grande del mondo, occupa 1/6 della Terra e si estende dal Mar Baltico a ovest fino all’Oceano Pacifico a est e dal Mar Glaciale Artico a nord tra il Mar Nero e le Montagne del Caucaso a Sud, comprendendo più di 20 nazionalità che parlano circa 100 lingue e dialetti. Tuttavia anche per i viaggiatori più esperti il nostro paese rimane ancora la terra sconosciuta. Sicuramente, tutti conoscono le mete più visitate della Russia come San Pietroburgo e Mosca. Queste città, pur essendo bellissime, non rappresentano in modo completo ciò che si chiama “lo stile russo”, sopratutto perchè furono costruite da architetti italiani.
Lo stile russo autentico si trova negli itinerari meno accessibili agli stranieri, per lo più perchè i viaggi in questi luoghi sono organizzati in lingua russa.

Il nostro progetto AMORussia è nato con lo scopo di offrire ai nostri studenti viaggi “full immersion” organizzati per gruppi che comprendono turisti russi, e ovviamente si svolgono in lingua russa. Ma non vi preoccupate, chi non ha ancora imparato abbastanza la lingua per comprendere al 100%, può sempre rivolgersi all'accompagnatore russo che parlerà italiano e che seguirà il gruppo durante il viaggio.

Tra i viaggi che proponiamo ci sono Misteri di Karelia, Il Nord Russo, Crociera su Volga, Anello d’Oro, Altai, Transiberiana, organizziamo gruppi anche nei paesi dell’ex Unione Sovietica, Uzbekistan, Georgia, Armenia e tanti altri.

Il progetto è partito l’anno scorso con il viaggio San Pietroburgo e Karelia, e nel 2019 siamo felici di invitarvi a

VIAGGIO A SVETORUSYE

15-26 AGOSTO 2019

Apri il tuo animo alla vita tradizionale russa attraverso la visita inedita a Svetorusye in 12 giorni indimenticabili nel periodo di Ferragosto.

Già da più di 20 anni si realizza con successo l'idea di ricreare la proprietà terriera tradizionale nelle campagne della Russia. Si tratta di ecovillaggi ricostruiti da famiglie russe con lo scopo di far rivivere un modello di vita antico, tipico della storia russa. Per l'uomo russo moderno questi villaggi rappresentano un nuovo stile di vita e allo stesso tempo aiutano a recuperare le tradizioni degli antenati (in russo “Родовые поместья”).

Noi insieme ai fondatori del villaggio SvetoRusye (in russo “СветоРусье”) vi proponiamo un viaggio di 12 giorni pieno di creatività, vivace, interessante e positivo. Durante il nostro soggiorno nell’insediamento possiamo immergerci nello stile di vita russo tradizionale per scoprire l’identità e la vera anima russa scopri di piu…